Ultimi libri pubblicati


Editore PSICHE Torino, 2016

POSFAZIONE di PAOLA MONTALDO
<!--[if gte mso 9]> 1024x768 <![endif]-->

<!--[if gte mso 9]> Normal 0 14 false false false <![endif]--><!--[if gte mso 9]> <![endif]--><!--[if gte mso 10]>

<![endif]-->

Uno scritto, un libro, seppur ricco di preziosi contenuti, non è sufficiente per acquisire il sapere, è una preparazione, è propedeutico. Per imparare un mestiere è necessario fare come fa l’artigiano, passare molto tempo in bottega. Chi offre queste pagine, di “tempo in bottega” ne ha trascorso e riesce a condensare concetti, conoscenze e strumenti come solo chi ha lavorato con costanza e dedizione potrebbe fare. Ci è offerta una testimonianza non solo argomentativa, bensì anche di una passione personale per la “cerca” di verità. Le riflessioni qui contenute riassumono, ordinano e spiegano prezioso materiale raccolto in una vita, e ancor di più indicano e propongono una lettura e una eventuale via, a chi lo desiderasse, per la faticosa strada di umanizzazione e ricerca di senso di cui l’uomo attuale pare aver gran bisogno. Un cammino sicuramente di Libertà, ma anche di responsabilità.

La struttura del libro è la forma dialogica. E la conoscenza, le persone, la verità stessa sono dialogiche per natura. Il dialogo con Ilaria e l’orientamento su di lei, supera il principio individualistico di autosufficienza e diventa un “pensare insieme”, una dimensione di interazione che forma, insegna, superando la didattica e , “facendosi uno” con l’altro da sé, trasmette quel sapere che solo attraverso le esperienze potrà essere consolidato. Simbolo questo del percorso dell’umano che qui vien proposto.

Temi come l’evoluzione, la morte, il post morte, il male, la malattia vengono delicatamente donati e raccontati a un’anima in crescita. Un dono, un dono speciale, una volontà di trasmissione, di rinuncia a custodire e trattenere qualcosa di prezioso che si ha e che fa piacere condividere.

<!--[if gte mso 9]> 1024x768 <![endif]-->

IPNOSI GENIOSI l'Immaginazione Creativa e Evoluzione di Coscienza
Dalla terra al cielo e dal cielo alla terra
Editore: Psiche
Prezzo: € 40,00

Informazioni: premessa dell'autore. - pp. 480, nn. ill. b/n, Torino
Stampato: 2014-09-01
Codice: 978889609345

 

E'successo nel corso della mia esistenza di fermarmi alcune volte per fare il punto della situazione della mia vita, e mi pare che anche ora, giunto il pensionamento, sia un buon momento. Quale migliore occasione per scrivere un libro? Un libro che raccolga in poche pagine la sintesi delle esperienze acquisite. Questo testo nasce prevalentemente per il piacere di condividere ciò che è stato conquista di sapere e di consapevolezza grazie alle esperienze fatte, con l’idea anche che, quanto è stato di interesse e di arricchimento per me, possa esserlo per altri nel caso, quanto offro, sia per loro d’utilità. In esso racconto di me per ciò che è stato finora l’intreccio della mia storia personale, della mia storia professionale e del mio percorso spirituale. Ho pensato di dividerlo in due parti che dessero corpo al sottotitolo: Dalla Terra al Cielo e Dal Cielo alla Terra simboleggiato dalla scala del sogno di Giacobbe attraverso la quale angeli scendono (incarnazione) e angeli salgono (evoluzione/resurrezione), in un continuo interscambio multidimensionale. Nella prima parte (Dalla Terra al Cielo) espongo brevemente le sintesi acquisite su argomenti quali l’ipnosi, la salute, la malattia e la terapia, la multidimensionalità dell’essere umano, l’evoluzione di coscienza e ancora altro. Nella seconda parte (Dal Cielo alla Terra), in questo tempo in cui proliferano maestri spirituali che ricevono comunicazioni da ogni parte dell’universo, ho pensato di proporre al lettore ciò che mi è giunto in dono dall’Educatore di Libertà, dal quale ho molto ricevuto, e che molto ha influito nella mia vita di questi ultimi diciotto anni.